Da Entracap Fund un assist allo strumento

Milano, 10 Gennaio 2026 – «Una misura strategica per l’industria italiana, siamo pronti a fare la nostra parte». Queste le parole di Cristian Banfi, gestore del fondo, Entracap Fund, promosso da entracap. insieme a CastelloSGR, al centro dell’articolo de IlSole24Ore dedicato all’Energy Release e al suo ruolo nella transizione energetica.

L'Energy Release è «un meccanismo intelligente» , riferisce Banfi, perché riesce a tenere insieme più obiettivi: sostenere lo sviluppo delle rinnovabili, rafforzare la sicurezza energetica e offrire all’industria strumenti concreti per affrontare il tema dei costi dell’energia. È in questo equilibrio tra visione industriale e infrastrutture reali che si inserisce Entracap Fund.

Dopo un primo closing da 26 milioni di euro, il percorso prosegue con l’obiettivo di raggiungere i 50 milioni di euro con un secondo closing previsto nel secondo trimestre, a conferma di un approccio che guarda alla transizione energetica come a un processo operativo, fatto di investimenti, tempi chiari e progetti misurabili.


Avanti
Avanti

Primo closing da €26 milioni per l’Energy Transition Capital Fund di Castello Sgr, con Entracap come sponsor e advisor