Entracap acquisisce un progetto fotovoltaico da 3,2 MW a Premariacco (Udine)

Entracap ha finalizzato l’acquisizione di un progetto fotovoltaico ready to build da 3,2 MW, situato nel comune di Premariacco (Udine) e sviluppato da Ortus Power Resources Italy.

L’impianto sarà realizzato entro il primo trimestre del 2026 e produrrà circa 150 GWh di energia rinnovabile nei prossimi 30 anni, contribuendo al percorso di decarbonizzazione e alla sicurezza energetica del Paese.

“Si tratta della prima operazione di investimento dalla costituzione di Entracap – commenta Cristian Banfi, Partner di Entracap – un passo che conferma la nostra visione e la volontà di rispondere alla crescente domanda di impianti rinnovabili chiavi in mano, come dimostra l’interesse verso l’Energy Release 2.0”.

Ortus Power Resources Italy, IPP attivo nello sviluppo di impianti solari, eolici e sistemi di storage, ha seguito lo sviluppo del progetto fino alla fase ready to build, rafforzando il proprio posizionamento tra gli operatori indipendenti più dinamici del settore.

L’operazione è stata supportata dagli studi Parola Associati e AndPartners Tax and Law Firm per Entracap, e da BIP Law & Tax per Ortus.

Indietro
Indietro

Nasce l’Energy Transition Capital Fund di Castello SGR: Entracap è sponsor e advisor

Avanti
Avanti

Terna annuncia la prima asta MACSE: appuntamento il 30 settembre 2025